lunedì 6 agosto 2012

Nuovi bracciali: catena con filo intrecciato, Woven Chain Bracelet e Chan Luu Style

Ciao a tuttiiiiiiiiiii!!!!
Quest'ultimo fine settimana è stato moooolto soddisfacente! Invece di riposarmi ho lavorato alle mie creazioni e ho portato alcuni dei miei piccoli tesori in esposizione al Centro Benessere Effecto.
Vi mostro qualche foto:
Questi tre bracciali, che secondo me sono fantastici, li ho realizzati intrecciando dei fili di cuoio scamosciati a delle catenelle. Per mostrare la varietà infinita di possibili creazioni, ho utilizzato tre tipi di catenella diverse e diversi fili: il primo bracciale è fatto con una catenella di un dorato chiaro ed ha una maglia leggermente più grande degli altri due, quindi il filo scamosciato lilla che ho usato è un po' più spesso. Il risultato è molto fine e delicato. Il secondo, invece, è fatto con una catenella color canna di fucile e il filo sottile fuxia. Il terzo è fatto con una catenella d'ottone anticato e il filo sottile beige. Tutti e tre hanno una chiusura con il moschettone e dei charms che li impreziosiscono.

Questo due bracciali, invece, sono ispirati ai bellissimi braccial realizzati da Chan Luu. La lavorazione, che nel risultato finale sembra molto semplice, in realtà vi assicuro che è abbastanza complicata e, soprattutto lunga!! Si tratta dell'intreccio di perline su fili di cotone cerato.
Il primo bracciale l'ho realizzato con il filo beige e le perline sfumate che ricorano un po' l'occhio di tigre, alternate asimmetricamente a perline sintetiche gialle.
Il secondo, invece, l'ho realizzato con il filo e le perline verdi alternado due diverse tipologie di materiale su ognuno dei due fili che compone il bracciale.
Molto molto belli!

Questo bracciale è il Woven Chain Bracelet che avevo già realizzato in viola. Questa versione, però, ha la catenna con doppia maglia dorata e il filo è marrone sfumato al bianco e al beige glitterato.

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori affezionati

Post più popolari