giovedì 13 dicembre 2012

Collana in argento 925 con Turchese incastonato

Ciaoooooooooooo!!!!!!
Oggi vi volevo postare le foto di uno degli ultimi lavori che ho fatto:
Le parti metalliche sono in argento 925 e la pietra, uno spettacolare turchese naturale, è stato incastonato tramite la tecnica del wire wrapping nei fili d'argento.
Ovviamente anche il biglietto è stato fatto rigorosamente a mano!

lunedì 10 dicembre 2012

Collane con pietre dure semipreziose e wire wrapping

Ciao amici creativi!!!
Oggi, dopo diverso tempo, finalmente riesco a mostrarvi le foto di alcune collane che ho realizzato ultimamente. Ogni collana è stata realizzata interamente a mano, utilizzando le tecniche di lavorazione del wire, e delle splendide pietre dure:

Questa collana, che ho creato per fare un regalo ad una persona a cui tengo molto, è formata da splendide perle di diverse misure di agata di fuoco blu e pietra di luna. Ogni perla è racchiusa all'interno di coppette in argento tibetano che la impreziosiscono. 

Questo è un particolare della collana che la rende veramente unica. Quello che avevo in mente quando l'ho realizzato era un bocciolo di tulipano stilizzato. Questo fiore l'ho lavorato tutto a mano tramite alluminio anallergico e le piccole pietre intorno sono di agata azzura da 4 mm.
Questa collana, invece, è formata perle di agata di diverse misure e di diverse sfumature di viola, con l'aggiunta della pietra di luna.
Le parti metalliche sono costituite da alluminio anallergico color rame e rame.
Questa collana è in esposizione al Centro Benessere Effecto.

Questa luna è un particolare della collana che, anche in questo caso, la impreziosisce.
Anche questa collana è formata perle di agata, ma questa volta di uguale misura e di diverse sfumature di verde e marrone, con l'aggiunta della pietra di luna.
Le parti metalliche sono costituite da alluminio anallergico color rame e rame.



Il particolare di questa collana è formato da un cerchio, ovviamente lavorato a mano, con l'inserimento, all'esterno, di perline di agata bianca da 4 mm.






Ne sono veramente molto orgogliosa!!

lunedì 8 ottobre 2012

Collane argento 925 con ambra incastonata

Da quando mi è stato commissionato il ciondolo con onice nera, la tecnica di lavorazione wire mi ha letteralmente conquistata e rapita! Sto sperimentando moltissimo e spero di riuscire a postare alcuni bellissimi lavori che ho fatto, appena trovo un po' di tempo per fargli un servizio fotografico!!
Nel frattempo volevo farvi vedere due lavori che ho appena consegnato: mi è stato chiesto di realizzare, analogamente all'altimo lavoretto, due collane in argento con un ciondolo costituito da una piccola pietra d'ambra con un'incastonatura sempre in argento. Ecco quello che sono riuscita a fare:

Il lavoro mi ha richiesto un certo impegno, non tanto per la parte di realizzazione pratica, ma per le difficoltà che ho avuto nel trovare delle pietre adatte! Ho imparato che l'ambra naturale è una resina, e che è molto difficile da trovare, anche perchè ha delle bellissime sfumature che vanno dal miele al marrone e, quindi, è un'impresa trovare due pietre simili nella dimensione, nella forma e nella sfumatura!!!
L'incastonatura delle due pietre che sono riuscita a trovare è molto semplice, per non appesantire il ciondolo, ma secondo me anche molto fine.

Ovviamente, come richiesto, tutte le parti in metallo sono argento 925 e la catenina è lunga 45 cm esclusa la lunghezza del ciondolo.

Piccola esposizione, tante soddisfazioni!!!

Ciaoooooooooo!!!!
E' una vita che volevo aggiornare il blog, ma ho avuto un milione di cose da fare!
Innanzi tutto, volevo mostrarvi le foto della mia piccola esposizione ad un mercatino a cui ho partecipato all'inizio di Settembre:

Posso essere veramente orgogliosa di me stessa, perchè nonostante l'esposizione fosse piccolina, mi ha dato moltissime soddisfazioni!!! Ho venduto tante delle mie creazioni, ma soprattutto è stato fantastico constatare quanto le persone abbiano apprezzato gli oggetti che ho realizzato a mano!!!

giovedì 6 settembre 2012

Collana Argento con pietra d'onice nera incastonata con wire

Ciao a tutti e ben tornati dalle vacanzeeee!!!
Vi volevo mostrare il mio ultimo lavoro, commissionato da un'amico, che credo sia venuto particolarmente "artistico". Mi è stato chiesto di realizzare una collana in argento con un ciondolo costituito da una pietra nera abbastanza grande e luminosa con un'incastonatura, sempre in argento, che fosse particolare, diversa dall'ordinario!!
Che sfida!!!!!!! La scelta della pietra è ricaduta su un'elegante onice nera sfaccettata di forma ovale molto particolare, perchè forma come un'onda. La vera sfida è stata l'incastonatura perchè è una cosa che non avevo mai fatto prima e non volevo deludere le aspettative e la fiducia riposte in me! Mi sono studiata in rete un po' la tecnica di lavorazione con filo wire, ho comprato il filo d'argento e mi sono buttata! Il risultato eccolo qui:

Ovviamente, come richiesto, tutte le parti in metallo sono argento 925 e la catenina è lunga 45 cm esclusa la lunghezza del ciondolo. Sicuramente è una collana "particolare" e anche unica nel suo genere, visto che nemmeno volendo riuscirei a farne un'altra identica! Ma come dico sempre, questo è il bello dell'handmade!
Siccome questa collana deve essere un regalo,  mi sono procurata anche una deliziosa scatolina lilla e ho decorato (sempre rigorosamente a mano!) un bigliettino di presentazione del gioiello con la descrizione del materiale utilizzato e del significato della pietra.
Devo proprio dire brava a me!! E i riscontri sono stati tutti molto positivi!


lunedì 6 agosto 2012

Nuovi bracciali: catena con filo intrecciato, Woven Chain Bracelet e Chan Luu Style

Ciao a tuttiiiiiiiiiii!!!!
Quest'ultimo fine settimana è stato moooolto soddisfacente! Invece di riposarmi ho lavorato alle mie creazioni e ho portato alcuni dei miei piccoli tesori in esposizione al Centro Benessere Effecto.
Vi mostro qualche foto:
Questi tre bracciali, che secondo me sono fantastici, li ho realizzati intrecciando dei fili di cuoio scamosciati a delle catenelle. Per mostrare la varietà infinita di possibili creazioni, ho utilizzato tre tipi di catenella diverse e diversi fili: il primo bracciale è fatto con una catenella di un dorato chiaro ed ha una maglia leggermente più grande degli altri due, quindi il filo scamosciato lilla che ho usato è un po' più spesso. Il risultato è molto fine e delicato. Il secondo, invece, è fatto con una catenella color canna di fucile e il filo sottile fuxia. Il terzo è fatto con una catenella d'ottone anticato e il filo sottile beige. Tutti e tre hanno una chiusura con il moschettone e dei charms che li impreziosiscono.

Questo due bracciali, invece, sono ispirati ai bellissimi braccial realizzati da Chan Luu. La lavorazione, che nel risultato finale sembra molto semplice, in realtà vi assicuro che è abbastanza complicata e, soprattutto lunga!! Si tratta dell'intreccio di perline su fili di cotone cerato.
Il primo bracciale l'ho realizzato con il filo beige e le perline sfumate che ricorano un po' l'occhio di tigre, alternate asimmetricamente a perline sintetiche gialle.
Il secondo, invece, l'ho realizzato con il filo e le perline verdi alternado due diverse tipologie di materiale su ognuno dei due fili che compone il bracciale.
Molto molto belli!

Questo bracciale è il Woven Chain Bracelet che avevo già realizzato in viola. Questa versione, però, ha la catenna con doppia maglia dorata e il filo è marrone sfumato al bianco e al beige glitterato.

venerdì 3 agosto 2012

Bracciale filo scamosciato multigiro nero e Bracciale multicatena dorato

Hola!!!!
Questi sono due (capo)lavori che ho consegnato ieri ad una cliente specialissima!

Questo bracciale è stato letterlamente studiato e realizzato come accessorio per un matrimonio. E' formato da tre catene dorate a maglia classica con chiusura a "T".
E' il frutto di lunghe ricerche ed elaborazioni, e ne sono molto soddisfatta!!! In realtà ad essere molto soddisfatta è anche la ragazza che lo indosserà!






Questo bracciale, invece, è stato realizzato tramite un filo di pelle scamosciata nero, lungo tanto da formare quattro giri intorno al polso. Quello beige che ho realizzato per me (vedi post più vecchio) ha fatto proprio da apripista!!!
Di differente dal mio c'è il fatto che la ragazza che me lo ha commissionato ha voluto tutti i pendenti in metallo.
Ai capi del bracciale ho inserito due chiusure (lo trovo molto più fine che fare un nodo!) con un moschettone.
Il tutto rigorosamente nichel free.

mercoledì 1 agosto 2012

Bracciali con catenina intrecciata

Buongiorno a tutti!!!!
I bracciali con la catenina intrecciata sono piaciuti moltissimo!!!
Proprio oggi ne consegnerò 3 che mi sono stati commissionati da un maschietto, che li ha voluti ovviamente senza pendenti!  In particolare, me ne hanno chiesti due con la catena intrecciata con il filo di pelle scamosciato: uno verde e uno bianco che sono venuti veramente belli; e uno con la catena intrecciata a fili di contone cerato (woven chain) sui toni del verde e del celeste. Quest'ultimo è molto carino e può essere indossato sia da un lato che dall'altro!




Che soddisfazione!!!!!

lunedì 30 luglio 2012

Bracciale filo scamosciato multigiro

Ciao!!!
Questo è uno dei miei bracciali preferiti! E' molto semplice, ma allo stesso tempo molto curato nei dettagli. Per realizzarlo ho utilizzato un filo di pelle scamosciato beige abbastanza lungo da poter girare quattro volte intorno al polso. Ai capi del bracciale ho inserito delle chiusure argentate unite da un moschettone.
Sulla lunghezza del bracciale sono stati inseriti dei charms argento intervallati da pendenti faccettati luminosi.
E' così carino che appena l'ho indossato mi hanno chiesto di realizzarlo con un filo scamosciato viola.
 

Bracciale Pandora Style con cordoncino

Ed eccoci tornati al mio primo amore: i bracciali in stile Pandora!!!
Questa versione è stata realizzata utilizzando un cordoncino di ecopelle bianco a cui sono state fatte le chiusure finali a mano. Sul cordoncino sono stati infilati dei trollbeads di vetro, una rotella di strass e due trollbeads argentati. Il tutto sui toni del grigio chiaro. Mi dispiace di non aver fatto in tempo a fare la foto ad un bracciale di questa tipologia realizzato nelle tonalità del lilla prima di averlo dato alla ragazza che me lo aveva commissionato!




Orecchini con pendenti di strass

E dopo aver realizzato a mano tanti bracciali, mi mancava proprio realizzare degli orecchini!!! Questi orecchini li ho realizzati proprio ieri sera e devo dire che mi piacciono molto. Li ho creati in verde smeraldo, rosa antico e bianco, con una o due perline pendenti sfaccettarte e con delle palline di strass in tinta.


Le parti metalliche sono nichel free, e possono essere realizzati con linghezza, colore e attaccatura personalizzati. Ad esempio, me ne sono stati commissionati un paio formato da una sequenza di due palline di strass bianche legate tra loro da una piccola catenella e una pousette al posto della monachella.
Appena ho un attimo di tempo cercherò di postarne la foto!

Braccialetti di perline......nuove preziosità!

Ecco dei nuovi bracciali che ho creato, visto che me ne hanno commissionati davvero tanti. Mi sono sbizzarrita con colori, perline e charms!!!!







Bracciale catenina intrecciata con filo scamosciato

Il mio spirito creativo, in questo periodo è inarrestabile!!!
Il bracciale che vi propongo l'ho realizzato tramite l'intreccio di un filo di pelle scamosciato e una catenina color grigio canna di fucile, con chiusura tramite moschettone in tinta, il tutto ovviamente fatto con le mie manine!! Per il primo prototipo, ho utilizzato un filo giallo ocra, e un pendente a forma di farfalla, ma questo bracciale è piaciuto talmente tanto che me ne sono stati commissionati uno con il filo verde e uno con il filo bianco. Ovviamente il colore dei fili e i charms sono personalizzabili.....

Non è carino???


Lettori affezionati

Post più popolari