lunedì 8 ottobre 2012

Collane argento 925 con ambra incastonata

Da quando mi è stato commissionato il ciondolo con onice nera, la tecnica di lavorazione wire mi ha letteralmente conquistata e rapita! Sto sperimentando moltissimo e spero di riuscire a postare alcuni bellissimi lavori che ho fatto, appena trovo un po' di tempo per fargli un servizio fotografico!!
Nel frattempo volevo farvi vedere due lavori che ho appena consegnato: mi è stato chiesto di realizzare, analogamente all'altimo lavoretto, due collane in argento con un ciondolo costituito da una piccola pietra d'ambra con un'incastonatura sempre in argento. Ecco quello che sono riuscita a fare:

Il lavoro mi ha richiesto un certo impegno, non tanto per la parte di realizzazione pratica, ma per le difficoltà che ho avuto nel trovare delle pietre adatte! Ho imparato che l'ambra naturale è una resina, e che è molto difficile da trovare, anche perchè ha delle bellissime sfumature che vanno dal miele al marrone e, quindi, è un'impresa trovare due pietre simili nella dimensione, nella forma e nella sfumatura!!!
L'incastonatura delle due pietre che sono riuscita a trovare è molto semplice, per non appesantire il ciondolo, ma secondo me anche molto fine.

Ovviamente, come richiesto, tutte le parti in metallo sono argento 925 e la catenina è lunga 45 cm esclusa la lunghezza del ciondolo.

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori affezionati

Post più popolari